Caffè Doppio

Design e realizzazione | Roberto Zanchi Designer

I giovani proprietari di caffè doppio, noto bar a Montichiari, nel bresciano, hanno commissionato a Paalko un progetto ambizioso. Volevano cambiare look al locale facendolo portavoce delle loro personalità.

DREAM
Stravolgere il look del locale in un asset fra ispirazioni contemporanee e tradizione punk, in coerenza con la personalità della proprietà.

DONE
Sviluppo nuovo concept design, progettazione e realizzazione della ristrutturazione, restyling con elementi d’arredo creati su misura.

Colazioni, Caffè, Aperitivi, After dinner

Dalla passione per la motocicletta al punk nella sua essenza più pura.
Così nasce la parete del salottino, un’installazione in tasselli di legno di recupero che richiama la scomposizione in pixel, disegnando un vaso rovesciato leggibile anche come il fumo di una moto in corsa (realizzando la passione per il motociclismo di uno dei soci) e la struttura divisoria della zona bagni che contrasta il legno con metallo grezzo e ottone ricoperto con pannelli stuccati a mano dalle campiture piene e vitali delle vernici pure non mescolate. Una struttura pensata per resistere all’usura dei numerosi transiti giornalieri con l’intenzione artistica di richiamare il kilt scozzese, la terra del punk e il mood anarchico suggerito anche dalle chesterfiled nere di inizio 900, sedute preziose del salottino che richiamano il chiodo di pelle completando l’outfit punk del locale. ​